Quali smartphone usati valgono di più? Leave a comment

Nell’eterna lotta Android vs iPhone ovviamente anche il mercato degli smartphone usati ha il suo peso. Molte differenze di valore a distanza di un anno dall’acquisto sono direttamente collegabili al sistema operativo scelto, ma sai quale modello di smartphone usato ha avuto la maggiore svalutazione nel corso del 2019?

A fronte di un calo di prezzo medio del 23% circa dopo 12 mesi degli smartphone Apple, gli Android sembrano registrare quasi un tracollo, con cali medi di circa il 45% rispetto al listino.

La perdita di valore maggiore nello scorso anno?

La registra il brand Motorola, seguito da LG e Google, i migliori invece sono Nokia, Sony e HTC. Il dato è più pesante per la fascia low cost, in termini di valore però, il deprezzamento maggiore lo ha avuto il Samsung Galaxy S10 Plus con un calo di oltre 370 dollari dopo un anno dall’acquisto.

E gli iPhone? Se è giusto dire che la valutazione nell’arco dell’anno resta più alta, è anche vero che il costo medio per ogni telefono è maggiore.

Ovviamente in queste statistiche non sono compresi i costi di eventuali sostituzioni pezzi o riparazioni degli smartphone.

Link all’articolo originale in inglese di Bank My Cell in cui sono presenti le classifiche dei migliori e peggiori degli anni 2019/2020: https://www.bankmycell.com/blog/cell-phone-depreciation-report-2019-2020/#5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.