I gradi di valutazione dei dispositivi usati

I gradi di valutazione dei dispositivi usati

Per i nostri dispositivi usati usiamo una scala di valori che indicano il grado estetico. Nelle schede prodotto di ciascun smartphone, tablet o smartwatch di seconda mano troverai, oltre alla foto e alle altre caratteristiche, anche il GRADO DI VALUTAZIONE riferito proprio alla condizione esteriore dell’articolo.

 

I possibili gradi di valutazione dei dispositivi usati sono:

- PARI A NUOVO (grado A+): Il dispositivo è stato usato pochissimo e non presenta alcun difetto estetico o segno di utilizzo. È privo di segni di usura, urti, graffi o ammaccature su scocca o display ed è, quindi, in perfette condizioni estetiche e funzionali. Tutti i modelli disponibili sono in questa categoria: https://riciclone.it/collections/pari-a-nuovo

- KM0: Il dispositivo è nuovo, non ancora attivato. Tutti i modelli disponibili sono in questa categoria: https://riciclone.it/collections/pari-a-nuovo

- ECCELLENTE (A/B+): Il dispositivo è in eccellenti condizioni estetiche; potrebbe presentare qualche piccolo difetto estetico sulla scocca e/o lievi segni sul display poco visibili dovuti a normali tracce di utilizzo.

- OTTIMO (B/C+): Il dispositivo è in ottime condizioni estetiche; presenta qualche difetto estetico e segni di utilizzo sulla scocca e/o lievi graffi sul display.

- BUONO (C): Il dispositivo è in buone condizioni estetiche; presenta qualche difetto estetico evidente sulla scocca e/o sul display che non ne pregiudicano il funzionamento. 

I dispositivi sono comunque funzionanti e sono forniti di garanzia 6 mesi.

 

  

Torna al blog