Rigenerato, ricondizionato, usato. Quali sono le differenze?

Rigenerato, ricondizionato, usato. Quali sono le differenze?

Nel mercato degli smartphone non nuovi, sono termini che si usano spesso, ma a volte generano confusione. Vediamo insieme il significato di ognuno.

USATO: si tratta di un device che ha avuto un proprietario in precedenza ma che non ha mai subito riparazioni o modifiche tecniche, quindi non è mai stato fisicamente "aperto". Tutte le componenti e le caratteristiche sono originali. In alcuni casi la batteria è stata sostituita.

   

RIGENERATO/RICONDIZIONATO: il dispositivo viene riproposto sul mercato dopo una serie di prove per verificarne il suo stato funzionale ed estetico. La maggior parte degli interventi sull'hardware riguardano display o retro che possono venire sostituiti. Occasionalmente anche altre parti, come il gruppo fotocamere, microfono, ecc. possono essere sostituite se non funzionanti. Tutti i software vengono riportati allo stato di fabbrica.

 

Come sono i telefoni che puoi trovare da Riciclone?

La maggior parte degli smartphone di Riciclone, tranne diversamente indicato, sono USATI, quindi originali al 100%. Sono tutti resettati ai dati di fabbrica per garantire la privacy del precedente proprietario. La garanzia rilasciata è di 6 mesi.

Riciclone, inoltre, ha anche un laboratorio di riparazioni interno. Un tecnico esperto è in grado di risolvere eventuali problemi in modo rapido ed effettua dei controlli prevendita accurati.

 

Ti puoi fidare di Riciclone?

Il nostro negozio nasce nel 2016, dopo anni di esperienza nel settore delle vendite e della riparazione di smartphone. Le foto presenti nel nostro sito corrispondono al prodotto descritto e controlliamo accuratamente la provenienza di ogni smartphone tramite il codice IMEI. I nostri prezzi sono in linea con il mercato e offriamo diverse tipologie di pagamento come:

      • carta di credito
      • Pay Pal (anche con pagamento in 3 rate)
      • Satispay
      • Bonifico Bancario
      • pagamento in contanti con ritiro presso la nostra sede a Villa San Filippo di Monte San Giusto (MC).

 

Valutiamo anche permute con altri dispositivi. Per una valutazione del tuo usato leggi qui: https://riciclone.it/pages/valutazione-dell-usato

Per la spedizione utilizziamo corriere con consegna entro 24/48 ore nei giorni feriali o consegna a domicilio in un raggio di 25 km con la nostra auto elettrica!

 

>> SCOPRI TUTTI GLI ULTIMI ARRIVI E LE PROMOZIONI SU TANTI MODELLI! <<

Torna al blog