COME FUNZIONANO PERMUTA, VALUTAZIONE E ACQUISTO DEL TUO USATO DA RICICLONE

L'incremento di nuovi smartphone immessi nel mercato cresce a ritmi vertiginosi, con una durata media per dispositivo di 2/4 anni. Questo significa aumentare anche in maniera esponenziale la quantità di telefoni che risultano poi difficilmente riciclabili.
Uno dei desideri primari di Riciclone è quello di salvaguardare l'ambiente. I consumatori possono fare in modo che vengano prodotti meno esemplari, rimettendo in circolo quelli che ci sono già. Il riciclo è alla base della nostra mission. “Riciclare”, infatti, vuol dire risparmiare in modo ecologico ed intelligente: è possibile acquistare un telefono usato o vendere il proprio vecchio dispositivo.
Sistemi come la permuta, inoltre, aiutano nell’acquisto di altri telefoni usati, con la garanzia di prodotti sicuri ed affidabili. Scegliere così di trasformare in modo semplice ed ecologico i vecchi cellulari usati, rispettando l’ambiente, è la chiave per risparmiare.

LA VALUTAZIONE DEL TUO DISPOSITIVO

È possibile richiedere una valutazione gratuita del proprio dispositivo, specificando marca, modello e memoria, nelle seguenti modalità:
-    chiamandoci al numero 333 831 1790
-    attraverso i nostri canali social Facebook, Instagram, Tik Tok
-    inviando un messaggio WhatsApp  al numero 333 831 1790
-    portandoci il tuo telefono presso la nostra sede a Villa San Filippo, Monte San Giusto (MC)
-    compilando il seguente form online che permette di inviarci le specifiche del dispositivo e ricevere la valutazione via email.

Attenzione: la valutazione fornita è riferita al prodotto in eccellenti condizioni estetiche, perfettamente integro e funzionante.

Valuta ora il tuo dispositivo

ACQUISTO DEL TUO SMARTPHONE O TABLET

Se ritieni idonea la valutazione, Riciclone acquista il tuo dispositivo, con pagamento in contanti o permuta.
(La valutazione non ti soddisfa? Leggi QUI come e quanto si svalutano gli smartphone in base a marca e modello!)

L’utente che acquista uno smartphone o un tablet di seconda mano deve essere certo della qualità del prodotto. Per questo Riciclone seleziona e ritira i migliori dispositivi che vengono poi immessi nuovamente nel mercato con la nostra garanzia di 12 mesi.

REQUISITI INDISPENSABILI PER ACQUISTARE IL TUO USATO

Nel ritirare un telefono o un tablet usato, innanzitutto chiediamo la prova di acquisto del prodotto. Questa richiesta è dovuta sia ad una questione di “tracciamento” del dispositivo, che per motivi fiscali. L’utente finale deve essere sicuro che non si tratti di un prodotto rubato o vincolato a contratti di rateizzazione come quelli proposti dagli operatori telefonici. Ciò impedirebbe l’utilizzo in quanto è probabile che il dispositivo venga poi bloccato.

 Successivamente viene effettuata una prima valutazione generale del telefono. Esiste, per gli addetti ai lavori, un listino nazionale con le valutazioni aggiornate periodicamente per ogni modello sul mercato che risulti perfettamente funzionante ed integro. Riciclone si basa su questo sistema per la stima iniziale.


Il telefono viene minuziosamente controllato esteriormente per verificare che non siano presenti danni, graffi o ammaccature che ne pregiudichino l’aspetto estetico e ne abbassino il valore. (scopri i gradi di valutazione dell’usato)

A questo punto si verifica che ogni componente funzioni correttamente. Fotocamera, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, altoparlanti sono testati dai nostri professionisti. Lo stato della batteria è fondamentale. Se necessario Riciclone può sostituire una batteria esausta con una nuova.

Finalmente si può procedere con la valutazione definitiva che può confermare quella iniziale o abbassarsi a seconda del grado di usura e la condizione.

I dispositivi vengono poi ripristinati ai dati di fabbrica, cancellando in maniera definitiva tutti i dati che sono stati salvati, senza pericoli per la privacy.

PAGAMENTO IN CONTANTI O PERMUTA

Riciclone paga in contanti o propone la PERMUTA con un dispositivo di pari valore o come sconto su un modello più recente ed offre su tutti i suoi modelli una garanzia di 12 mesi. È anche possibile ordinare un particolare modello che potrà essere consegnato solitamente entro 1 settimana circa. In caso di permuta offriamo il servizio trasferimento dati in modalità gratuita.

NON PUOI VENIRE IN NEGOZIO? ECCO COME PUOI VENDERCI IL TUO TELEFONO

Per coloro che non abbiano la possibilità di portare di persona il proprio dispositivo nel nostro negozio per la valutazione e la vendita, possiamo riceverlo via posta o corriere presso la nostra sede.
Il pacco deve essere imballato accuratamente (possibilmente con pluriball per evitare danni durante il trasporto) e inviato a proprie spese a:

Riciclone Smartphone
via R. Morandi, 23
62015 Monte San Giusto (MC)

Si prega di avvertirci preventivamente della spedizione. Il telefono/tablet deve avere OBBLIGATORIAMENTE allegata anche la prova di acquisto.
È inoltre necessario disattivare preventivamente tutti gli account attivi nel dispositivo (Gmail, Apple, ecc.), cancellare qualsiasi dato personale e fornirci eventuali codici di accesso (PIN e codice sblocco).

Appena arrivato nella nostra sede, effettueremo tutti i test necessari per controllare la condizione e comunicheremo la valutazione finale. Una volta ricevuto l'ok, provvederemo immediatamente al pagamento nei metodi preferiti (bonifico bancario o PayPal).

Indeciso su quale smartphone scgliere? Scopri con il nostro test il modello perfetto per le tue esigenze

Fai il nostro test e scopri lo smartphone giusto per te
PROFESSIONISTA
TRENDY
GEEK
SOCIAL
DISTACCATO