Nell’acquisto di uno smartphone usato, è bene affidarsi ai giusti canali. Riciclone seleziona solamente i migliori dispositivi in base ad alcune caratteristiche. Ma quali sono queste caratteristiche?

Nel ritirare un telefono o un tablet usato, innanzitutto chiediamo la prova di acquisto del prodotto. Questa richiesta è dovuta sia ad una questione di “tracciamento” del dispositivo, che per motivi fiscali. L’utente finale deve essere sicuro che non si tratti di un prodotto rubato o vincolato a contratti di rateizzazione come quelli proposti dagli operatori telefonici. Ciò impedirebbe l’utilizzo in quanto è probabile che il dispositivo venga poi bloccato.

 Successivamente viene effettuata una prima valutazione generale del telefono. Esiste, per gli addetti ai lavori, una sorta di listino con le valutazioni aggiornate periodicamente per ogni modello sul mercato che risulti perfettamente funzionante ed integro. Riciclone si basa su questo sistema per la stima iniziale.

 Il telefono viene minuziosamente controllato esteriormente per verificare che non siano presenti danni, graffi o ammaccature che ne pregiudichino l’aspetto estetico.

 A questo punto si verifica che ogni componente funzioni correttamente. Fotocamera, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, altoparlanti sono testati dai nostri professionisti. Lo stato della batteria è fondamentale. Se necessario Riciclone può sostituire una batteria esausta con una nuova. Per controllare che la batteria sia in buone condizioni, in alcuni casi, si può digitare il codice *#*#4636#*#* nel dialer telefonico e leggere le varie informazioni che appariranno.

 Finalmente si può procedere con la valutazione definitiva che può confermare quella iniziale o abbassarsi a seconda del grado di usura e la condizione.

 I dispositivi vengono poi ripristinati ai dati di fabbrica, cancellando in maniera definitiva tutti i dati che sono stati salvati, senza pericoli per la privacy.

 Riciclone paga in contanti o propone la PERMUTA con un dispositivo di pari valore o come sconto su un modello più recente ed offre su tutti i suoi modelli una garanzia di 12 mesi. In caso di permuta vi offriamo il servizio trasferimento dati in modalità gratuita.

 È anche possibile, per chi non abbia la possibilità di portare di persona il proprio dispositivo presso il nostro punto vendita per effettuare la valutazione, effettuare una spedizione dello stesso a sue spese. Il pacco deve essere ben imballato (possibilmente con pluriball per evitare danni) e deve essere inviato a:
Riciclone Smartphone
via R. Morandi, 23
62015 Monte San Giusto (MC)
 Si prega di avvertirci preventivamente della spedizione, in modo da poter dare una prima valutazione generica. Il telefono deve avere allegata anche la prova di acquisto.
 Appena arrivato nella nostra sede, provvederemo ad effettuare tutti i test necessari per controllare la condizione e comunicheremo la valutazione finale al proprietario. Una volta ricevuto l'ok, provvederemo immediatamente al pagamento nei metodi preferiti (bonifico bancario, PayPal).
Si consiglia di togliere preventivamente tutti gli account attivi nel dispositivo (Gmail, Apple, ecc.), di cancellare qualsiasi dato personale o di fornirci i codici di accesso (PIN e codice sblocco).

 Riciclone consiglia di non fidarsi mai di prezzi troppo bassi! I dispositivi hanno un valore oggettivo e chi propone prezzi stracciati evidentemente nasconde qualche difetto.

Indeciso su quale smartphone scgliere? Scopri con il nostro test il modello perfetto per le tue esigenze

Fai il nostro test e scopri lo smartphone giusto per te
PROFESSIONISTA
TRENDY
GEEK
SOCIAL
DISTACCATO

Login