
COME FUNZIONANO PERMUTA, VALUTAZIONE E ACQUISTO DEL TUO USATO DA RICICLONE
LA VALUTAZIONE DEL TUO DISPOSITIVO
ACQUISTO DEL TUO SMARTPHONE O TABLET
REQUISITI INDISPENSABILI PER ACQUISTARE IL TUO USATO
Nel ritirare un telefono o un tablet usato, innanzitutto chiediamo la prova di acquisto del prodotto. Questa richiesta è dovuta sia ad una questione di “tracciamento” del dispositivo, che per motivi fiscali. L’utente finale deve essere sicuro che non si tratti di un prodotto rubato o vincolato a contratti di rateizzazione come quelli proposti dagli operatori telefonici. Ciò impedirebbe l’utilizzo in quanto è probabile che il dispositivo venga poi bloccato.
Successivamente viene effettuata una prima valutazione generale del telefono. Esiste, per gli addetti ai lavori, un listino nazionale con le valutazioni aggiornate periodicamente per ogni modello sul mercato che risulti perfettamente funzionante ed integro. Riciclone si basa su questo sistema per la stima iniziale.
A questo punto si verifica che ogni componente funzioni correttamente. Fotocamera, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, altoparlanti sono testati dai nostri professionisti. Lo stato della batteria è fondamentale. Se necessario Riciclone può sostituire una batteria esausta con una nuova.
Finalmente si può procedere con la valutazione definitiva che può confermare quella iniziale o abbassarsi a seconda del grado di usura e la condizione.
I dispositivi vengono poi ripristinati ai dati di fabbrica, cancellando in maniera definitiva tutti i dati che sono stati salvati, senza pericoli per la privacy.
PAGAMENTO IN CONTANTI O PERMUTA
Riciclone paga in contanti o propone la PERMUTA con un dispositivo di pari valore o come sconto su un modello più recente ed offre su tutti i suoi modelli una garanzia di 12 mesi. È anche possibile ordinare un particolare modello che potrà essere consegnato solitamente entro 1 settimana circa. In caso di permuta offriamo il servizio trasferimento dati in modalità gratuita.