Segui il “viaggio” di un dispositivo usato Riciclone!

Segui il “viaggio” di un dispositivo usato Riciclone!

Ti sei mai chiesto quali siano i passaggi che compie uno smartphone usato prima di essere rimesso in vendita da Riciclone? Ti portiamo dietro le quinte per seguire tutti i rigorosi step che compie ogni singolo dispositivo nella nostra vetrina.

Riciclone vuole donare una seconda vita ai dispositivi usati, sia per offrire un risparmio in termini economici su smartphone perfettamente funzionanti, sia per aiutare l'ambiente “riciclando” telefoni di seconda mano che sono potenzialmente molto inquinanti.

 

La provenienza di uno smartphone rimesso in circolo può essere diversa:

- nella maggior parte dei casi il dispositivo arriva nel nostro negozio dopo averlo acquistato da un privato o in permuta con altro device. In questi casi richiediamo un documento di riconoscimento e codice fiscale per fornire una ricevuta di acquisto. Il telefono verrà poi riportato alle impostazioni di fabbrica togliendo l'account e cancellando ogni traccia del precedente proprietario.

acquisto smartphone usato da permuta

- Altrimenti lo smartphone può essere acquistato direttamente da un nostro fornitore di fiducia che ne garantisce la provenienza lecita.

acquisto smartphone usato

 

Per prima cosa viene sottoposto ad un controllo completo delle sue funzionalità, compreso lo stato della batteria. In caso in cui la batteria sia sotto il livello minimo, verrà sostituita dai nostri tecnici specializzati con modelli originali o compatibili di altissima qualità.

 

Se non si riscontrano anomalie nell'hardware, verifichiamo che il software non presenti problemi e aggiorniamo all'ultima versione di sistema operativo disponibile.

 aggiornamento software

Una volta che il telefono è controllato nelle sue impostazioni tecniche, viene analizzato dal punto di vista estetico. Vengono rilevati eventuali difetti che saranno poi evidenziati nella scheda tecnica e che possono incidere sul prezzo finale.

 verifica condizioni estetiche

Terminati tutti i controlli lo smartphone viene accuratamente pulito e disinfettato con prodotti specifici.

 

Ora è pronto per essere fotografato! Solitamente scattiamo una foto davanti e dietro e aggiungiamo immagini dei dettagli su eventuali difetti che saranno allegate nella pagina prodotto del sito. Per alcuni modelli realizziamo anche un video pubblicato poi sui nostri social Facebook, Instagram e Tik Tok.

 

A questo punto viene compilata la scheda online completa dell'articolo con foto, caratteristiche tecniche ed estetiche per essere visualizzata su riciclone.it.

 

Il telefono viene poi etichettato e messo anche nella nostra vetrina fisica, presso il nostro negozio a Villa San Filippo di Monte San Giusto (MC).

 

Il dispositivo finalmente può essere venduto! Il nuovo proprietario può acquistarlo di persona oppure può essere spedito tramite corriere in caso di vendita online. In ogni caso forniamo la nostra garanzia, e cavo di ricarica.

garanzia riciclone

 

Il “viaggio” da Riciclone è concluso, finalmente ha inizio la seconda vita dello smartphone!

Torna al blog