Smartphone super resistenti e impermeabili: la gamma rugged

Smartphone super resistenti e impermeabili: la gamma rugged

Se fai un lavoro all’aria aperta, in un ambiente polveroso o umido e ti sei rassegnato all’idea di dover rinunciare alle prestazioni di uno smartphone moderno, abbiamo finalmente una buona notizia per te!

Il connubio perfetto tra tecnologia e resistenza è un telefono detto “rugged”: si tratta di una categoria di dispositivi “da cantiere” rinforzati e progettati proprio per resistere al peggiore trattamento possibile, cioè ad urti, pressioni, cadute e anche alla polvere, a temperature estreme e al contatto con liquidi.

Sono smartphone (e anche tablet) che hanno certificazioni internazionali ottenute in base alle loro caratteristiche.

Le certificazioni prevedono test come lo standard MIL-STD 810G, fondato su test progettati dall’esercito statunitense per valutare accuratamente i limiti dei dispositivi. Le prove previste includono un test di caduta da un’altezza di 1,2 metri su una superficie di compensato sovrapposta a cemento.

IP (INGRESS PROTECTION), invece, è una certificazione che definisce il livello di protezione ambientale di strumentazioni elettriche a contatto con liquidi e solidi, come ad esempio polvere. Nello specifico, una certificazione IP68 indica una resistenza all’acqua dolce in caso di immersione fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti, oltre alla protezione da polvere, sporco e sabbia.

Questi smartphone sono esteticamente costituiti da scocche rinforzate, sono ergonomici e antiscivolo per una presa migliore e hanno display con vetro temprato. Al loro interno sono comunque performanti dal punto di vista hardware, permettendo le classiche funzionalità avanzate di un qualsiasi telefono, l’utilizzo di app in multi-tasking, la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione e tanto altro.

In molti modelli è contemplato anche l’utilizzo con guanti protettivi, in modo da non dover interrompere le attività che si stanno svolgendo.

Di grande utilità è anche la possibilità di sostituire in autonomia la batteria.

Scopri tutti i modelli rugged disponibili nel nostro shop: https://riciclone.it/collections/rugged-smartphone

 

 

 

Persone foto creata da senivpetro - it.freepik.com
Torna al blog